Cerca nel blog

lunedì 31 luglio 2023

Tenere la casa in ordine e pulita

Ci sono due certezze nella vita in ambito di pulizia: la polvere esiste e per quanta ne togli se ne depositerà di nuova.

Detto questo: il lavoro di pulizia ed ordine a casa è un iniziale fattore di rivoluzione e di mantenimento poi; premetto che sono un pochino maniacale, ho un D.O.C. (disturbo ossessivo compulsivo) per l'ordine, le cose dritte e le pulizie, sono inoltre dislessica, disgrafica e disortografica.

Per me un quadro storto, un armadio in disordine e il caos sono motivo non di malessere ma di emozione e felicità, se posso metterci le mani ed aiutare a sistemare una volta per tutte, dare consigli sul mantenimento dell'ordine e categorizzare la casa, lo faccio! Ho proposto varie volte il mio aiuto in ambito di rivoluzione domestica dell'ordine e ancora oggi, le stesse persone mi ricontattano se dopo il precedente lavoro li aiuto di nuovo a riorganizzare il garage o una stanza in seguito alla nascita di un figlio.

Sono stranamente felice nel disordine e mi piace sistemare compulsivamente.

Mi rendo anche conto che può essere una situazione strana e per difetto, queste ossessioni derivano dal disordine di mia madre, sono cresciuta con la ferma intenzione di non diventare come lei e nel tempo sono diventata diametralmente opposta. 

Oggi nel tempo libero aiuto le persone come mia madre sostanzialmente svogliate o poco incentivate dalla situazione familiare.

Mi occupo anche di ricostruzione unghie, insomma una strada percorsa verso la perfezione anche a causa delle mie disabilità.

Sto acquistando una lavanderia a gettoni che sarà la mia oasi della tranquillità e spero in futuro di poter aiutare quante più persone possibile ed incentivarle alla filosofia che: una casa ordinata è una casa felice!

Nessun commento:

Posta un commento