Cerca nel blog

giovedì 4 luglio 2024

Un passaggio importante

Non mi sono mai considerata importante per niente e per nessuno, mi sono sempre sottovalutata e di gran lunga data per scontata nonostante io abbia coltivato nel tempo numerose capacità. Poiché è così che mi sono sempre sentita dire per metà della mia vita eccomi qui a 44 anni, senza molte soddisfazioni personali o riconoscimenti alle spalle; sono arrivata alla conclusione che se voglio ottenere qualcosa devo farlo da sola. 
Ebbene ho cercato per mesi un posto perfetto per aprire una lavanderia a gettoni e renderla vintage, dopo vari agenti immobiliari incontro lei: quella perfetta! Il tipo di persona che vorresti accanto quando fai un passo simile, mi è piaciuta subito: energica, organizzata, non troppo sensibile, caratterizzata senza dubbio da una forza e una tenacia che la rendono davvero accattivante, riuscirebbe a vendere una roulotte a un miliardario solo per il gusto di averla!
Sono riuscita ad assorbire molto di queste sue qualità che hanno reso la compravendita un'autentica passeggiata!
Anche se a tratti per la mole di impegni costituitosi nell'arco del tempo di acquisto mi sono catapultata in un piccolo vortice di autocommiserazione e a volte cominciavo a girare come una trottola per casa organizzando cambiamenti di design (che è il mio indirizzo universitario) nel quale ho fatto molti acquisti (a volte compulsivi) per rendere questa casa incompleta una parvenza di luogo abitativo...e poi mi sono resa conto di una seconda questione: cercavo di riempire un vuoto, il mio...ora non devo fare altro che capire da cosa deriva o sarò io ad andare alla deriva. 

Dato che ho sempre riempito questo vuoto inconsapevole con ogni sorta di argomentazione utile per riordino, pulizia e metodi per smacchiare il bucato o creando intrugli dentro gli spruzzini (trovo adorabile questo nome, anche se probabilmente non è corretto) vuoti dei prodotti del sito dove compro le mie essenze per il bucato. Ora avrò la possibilità, una volta concluso tutto il percorso antecedente l'apertura del negozio, di portare quanto ho raccolto in questi anni di frustrazione nelle menti delle persone che porteranno la loro biancheria nella mia lavanderia; spero solo con tutto il cuore che non mi vedano come la vecchia lavandaia ma come la bella lavanderina.

Nessun commento:

Posta un commento