Anno nuovo vita nuova. (sì, col cavolo)
Siamo nel tanto temuto anno nuovo, periodo in cui ognuno fa buoni propositi per una vita migliore, per migliorarsi, per fare progetti futuri che impegneranno l'anno; insomma, per quanto ci sforziamo non riusciamo quasi mai ad adempire.
Un po' di consigli per evitare di non raggiungere i propri obbiettivi:
1) non alzate troppo la soglia dei vostri standard, a tutti piace imporsi degli elevati obbiettivi di vita annuali ma bisogna anche porsi dei limiti in base alle nostre capacità e ai nostri impegni.
2) gli obbiettivi devono essere fattibili, non devono essere sogni irrealizzabili.
3) va conteggiato l'impegno che ci mettete; facile porsi degli obbiettivi, un po' più difficile raggiungerli se non ci si impegna a sufficienza.
4) non strafate con la mole di impegni prefissando un numero esagerato di cose da fare.
5) gli obbiettivi sono solo vostri, non scaricateli su altri.
Fate spazio alle cose inutili di tanto in tanto, prendetevi quell'ora tutta per voi, coccolatevi di vizi e virtù se non volete cadere in una noiosa routine.
Stirate con la musica, sparecchiate ballando, pulite casa usando la scopa come una chitarra, date fiato alla vostra voce quando pulite la doccia, mettete a mollo i piedi e prendetevi quelle benedette pause, concedetevi un cioccolatino, un dolce, un salatino.
Fate di voi stessi una nuova versione, la migliore che potete, state lontani dagli eccessi e date anche a voi stessi la giusta importanza, i piatti si possono lavare dopo, ai panni ci pensa la lavatrice, ai figli ci può pensare l'altro genitore, i nonni, la baby sitter o la vicina per quell'ora.
Aiutate anche solo ascoltando chi si trova in difficoltà, date voce a chi è più debole, introverso, impaurito.
Siate nuovi.
Nessun commento:
Posta un commento